2075396_newton

CAMPO NOMADI, PICONE – GIUDICI – CATALANO (FDI): ROGO A VIALE NEWTON, CHIUDERE SUBITO TUTTI I CAMPI ABUSIVI

Nel corso della notte un uomo è rimasto carbonizzato in un incendio divampato all’interno dell’accampamento abusivo di viale Newton, tra i quartieri Monteverde, Portuense e Trullo. Sono anni che denunciamo in modo continuativo la presenza di nuclei familiari che stazionano incontrollati sotto gli occhi indignati dei cittadini che ci subissano di segnalazioni. Questa vittima deve andare in conto a quella politica che da Marino alla Raggi ha girato la testa di fronte alle vere esigenze del territorio e dei cittadini. Ora torniamo a chiedere per ragioni di umanità e di sicurezza che quello e tutti i campi abusivi sul nostro territorio siano smantellati. Come Fratelli d’Italia ci spingemmo fino all’interno del campo per denunciare la presenza di quell’accampamento, e la nostra battaglia trovò grande sostegno da parte dei cittadini ma restò inascoltata al cospetto di politici ed istituzioni. Nei mesi scorsi il consiglio del Municipio XII ha accolto addirittura la nostra proposta di sgombero, ma né il presidente Crescimanno né il sindaco Raggi si sono mai degnati di attenzionare il problema. Con questa vittima sulla coscienza speriamo che da domani si attivino per cambiare le cose.

Così in una nota Giovanni Picone, capogruppo di Fratelli d’Italia al Municipio XII, Marco Giudici, vicepresidente del consiglio del Municipio XII e Daniele Catalano, consigliere di Fratelli d’Italia al Municipio XI.

 

UFFICIO STAMPA GIOVANNI PICONE

Redazione

Inserito dai Redattori di "Vento nuovo". Quotidiano di informazione, cultura, innovazione, economia, arte, fashion, gossip, sport, fondato a Roma nel 2009 ( n. 43/2010)

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookPinterest