Frosinone, targhe alterne: si torna alle domeniche ecologiche

Frosinone, targhe alternedi Federico Cirillo

Polveri sottili, smog e inquinamento dell’aria tornano ad inserirsi prepotentemente nell’agenda politica del capoluogo ciociaro. A preoccupare, soprattutto, sono le emissioni derivanti dai tubi di scappamento delle auto: per questo e per cercare, quindi, di rendere più respirabile l’ambiente il comune ha deciso di riproporre le domeniche ecologiche.

Nuovi blocchi alla circolazione, dunque e nuovi stop alle autovetture per tutto il centro urbano di Frosinone; Via Aldo Moro – la strada dello shopping ciociaro – blindata e completamente resa pedonale dalle 8 alle 18 di quattro domeniche: progetto e iniziativa già partita dal 10 novembre.

Le altre domeniche ecologiche – senza auto in centro – sono previste per il 26 gennaio, il 9 febbraio e il 23 marzo.

Previste, inoltre, targhe alterne, le quali, oltre al divieto di accendere fuochi, avranno il semaforo verde a partire dal 30 dicembre fino al 31 marzo, dalle 8:30 alle 20.30 il lunedì e il venerdì, giorni nei quali, nell’ordine, potranno circolare vetture con targa dispari e vetture con targa pari.

Redazione

Inserito dai Redattori di "Vento nuovo". Quotidiano di informazione, cultura, innovazione, economia, arte, fashion, gossip, sport, fondato a Roma nel 2009 ( n. 43/2010)

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookPinterest