IL GUARDAROBA DI STAGIONE

L’estate è alle porte (o almeno si spera) e noi vere fashioniste ci prepariamo al suo arrivo con i migliori look da sfoggiare sia in spiaggia che in città…rigorosamente sorseggiando un Margarita!
La scorsa estate si è parlato molto di asimmetrico, animalier, frange e piume, che hanno continuato a riproporsi anche tra le tendenze dello scorso inverno, ma l’estate che sta per arrivare cosa ci imporrà? Di cosa avremo smisuratamente bisogno nel nostro guardaroba? Quali saranno i capi a cui non potremo dire di no “costi quel che costi”!?
Le tendenze spesso si ripetono, ma mai nello stesso modo (d’altronde sarebbe un po’ come andare a due party diversi con un abito identico!).
Il Pizzo San Gallo sta incominciando, come ogni anno, a dominare tutte le vetrine. Dalla gonna al crop top, fresco, elegante e leggero, un candido capo realizzato con questo ricercatissimo tessuto non può assolutamente mancare tra i capi must have dell’estate.
Alcune delle tendenze della scorsa estate si stanno riproponendo nelle vetrine e nei nostri guardaroba anche in questa stagione.
Meritevoli di nota sono l’animalier, rivisitato con basi dai colori vivaci come il rosso o i toni fluo e le piume (eco) di struzzo, che continuano a dominare la scena applicate su crop top e vestitini midi decorati anche con luccicanti paillettes.
Se vi state chiedendo quale sarà la tendenza da non perdere per le scottanti giornate da passare in spiaggia, in barca o magari per una romantica passeggiata notturna in riva al mare la risposta è semplicissima: uncinetto, crochet e macramè. Bikini, borse, abiti, accessori di ogni tipo realizzati con cura grazie all’utilizzo di queste tecniche saranno sempre con voi durante questa caliente estate!

R.M.