DANIELA-DE-MARCHI_Oriental-party_designer-geisha-version

Daniela De Marchi lancia la collezione “Kimono”

In un luogo suggestivo come l’atelier Daniela De Marchi, a pochi passi dal Duomo di Milano, ha preso vita, qualche giorno fa, l’ “Oriental Party”. Ideogrammi, kimono, ventagli, stampe ed altri elementi caratteristici della cultura giapponese sono stati il leitomotiv dell’ “Oriental Party”, cocktail in occasione del quale la designer milanese Daniela de Marchi ha presentato in anteprima “Kimono”, la nuova collezione di gioielli per l’estate 2015.


Ispirata alle magiche atmosfere orientali vissute in un recente viaggio nella Terra del Sol Levante, dal giardino botanico di Tokyo ai delicati decori dei kimono di inizio secolo, la nuova collezione “Kimono” armonizza la singolarità della texture dropage di daniela de marchi con le pietre naturali per fondere nei metalli nobili un personale omaggio ai ricami dei tessuti orientali, unici nel loro genere. Sobrie tinte pastello rese speciali da inediti abbinamenti di pietre colorate su dropage di argento, ottone e bronzo smaltato in toni delicatissimi danno vita a sofisticate foglie e germogli dalle forme orientaleggianti. Ospite d’onore è stata Miriam Pracchi, stimata calligrafa che ha partecipato a mostre internazionali in Cina, Corea, Giappone e U.S.A. e che in occasione dell’ Oriental Party esporrà le sue opere “Kakejiku” proprio nell’atelier di Daniela de Marchi andando ad alimentare l’atmosfera orientale che caratterizzerà la serata. Il richiamo all’oriente scelto per l’ Oriental Party segnerà anche una importante start up per la designer milanese: il lancio della piattaforma di e-commerce world wide.

Sonia Rondini

Dicono che con la mia "imponente, potentissima timidezza anniento i cretini". Per fortuna visto che di stupidi mi capita, per lavoro, di incontrarne tanti. Organizzatrice di eventi e p.r., ho come hobby una passione che mi rende felice: faccio la dj per caso. O meglio, seleziono musica. Per puro piacere. E ogni tanto scrivo. Perché? Perché quando scopro qualcosa di bello mi piace condividerlo. Website personale: www.fashionintown.it

More Posts - Website