romapvnezia

SICUREZZA. R.MUSSOLINI (LISTA CIVICA “CON GIORGIA”): CITTA’ VIOLENTA, IMMAGINE PESSIMA PER NOSTRI TURISTI

«Nelle ultime settimane nei negozi del centro di Roma, a due passi dalle sedi istituzionali del Comune e del Parlamento, si sono moltiplicati gli avvisi e i cartelli con cui i commercianti mettono in guardia clienti e turisti, presi sempre più di mira dai borseggiatori.

E’ chiaro che questo altro non è che l’ennesimo segnale di una città ormai completamente fuori controllo, in cui, a due passi da Piazza di Spagna piuttosto che in zone periferiche della Capitale, furti, rapine e ogni altro genere di forma di violenza sono all’ordine del giorno.

Il degrado che la città sta vivendo, da qualche tempo a questa parte, è sotto gli occhi di tutti e allarmante. Oltre a danneggiare la sicurezza dei cittadini, e la percezione che della stessa hanno i romani, infatti, questa è la fotografia principale di quello che i turisti portano a casa dopo aver visitato la nostra città. E Roma questo davvero non lo merita».

 

Così Rachele Mussolini, consigliere comunale della lista civica Con Giorgia e Vice Presidente della Commissione Controllo, Garanzia e Trasparenza di Roma Capitale.