ALLENARSI_LOCANDINA_DEF_ROMA (2)

#SAVETHEDATE – VA IN SCENA ‘ALLENARSI PER IL FUTURO. IL LAVORO E’ UN GIOCO DA BAMBINI’

Di Paola PACCHIANI
6 APRILE – ORE 20,00 C/O
UNIVERSITA’ JOHN CABOT UNIVERSITY – VIA DELLA LUNGARA 233, ROMAIl prossimo  6 aprile sei  invitato allo spettacolo teatrale ‘Allenarsi per il  Futuro. Il Lavoro è un gioco da Bambini’ per l’adattamento di Pietro Sparacino e Bartolo Scifo. Tratto dall’omonimo saggio scritto a  quattro mani da Stefano Cianciotta e Pietro Paganini per raccontare agli studenti delle scuole secondarie e delle università italiane cosa e come potrebbe diventare la scuola e l’università di oggi, lo spettacolo – che ha già fatto tappa nei teatri di Ascoli Piceno, Pescara e Teramo – sarà un viaggio itinerante in tutta Italia.

Tanti gli interrogativi ai quali la piece cercherà di dare una risposta. Chi insegna ai nostri ragazzi #imestieridelfuturo? L’attuale  #sistemascuola come prepara i #lavoratori di domani? Esiste un nesso causale tra l’aumento della popolazione dei laureati e la crescita del tasso di disoccupazione nel nostro Paese?

Ad accompagnare l’analisi dei due professori e autori del libro su questi temi così strategici per il futuro dei nostri figli, l’irriverenza e la comicità di Pietro Sparacino, stand up comedian, autore e attore, meglio noto al grande pubblico de ‘Le Iene’, grazie al quale il racconto vuole  rappresentare anche una occasione di divertimento e gioco.

Per motivi di ordine organizzativo, Ti pregherei di confermare la tua presenza via mail ai seguenti indirizzi mail, specificando: testata di appartenenza, nome e cognome del giornalista/operatore/ fotografo.

Ricordiamo, infine, che è possibile effettuare riprese e interviste dalle 19,00 alle 20,00.

Ti aspettiamo!

 

Redazione

Inserito dai Redattori di "Vento nuovo". Quotidiano di informazione, cultura, innovazione, economia, arte, fashion, gossip, sport, fondato a Roma nel 2009 ( n. 43/2010)

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookPinterest