IMG-20220307-WA0020

Guerra Ucraino-Russo, dov’è la verità…

di Carmelo Perugia

Oggi assistiamo all’ennesima sconfitta dell’umanità, alla disfatta delle relazioni mediatiche, al fallimento della diplomazia mondiale…

IMG-20220307-WA0021

Dall’Occidente all’Oriente, una domanda è in attesa di risposte: “Rispettare l’indipendenza e la Sovranità dell’Ucraina”.

Condannare l’agressione Russa, non vuole essere un punto di vista, ma una presa di posizione, affinchè non si conducca a più violenza.

Un quesito ci assale, “dov’è la verità”…

Forse la si può trovare, come in ogni guerra, nell’economia, nelle ricchezze dell’Ucraina, nella gestione delle materie prime e di quelle alimentari, di quest’ultima, negli equilibri dei confini (preoccupazione dell’altra parte), o assurdo a dirsi, la guerra come elemento necessario per la pace…

IMG-20220307-WA0022

Ma si può parlare di pace, in un mondo, dove è forte la cultura della sopraffazione, dell’egoismo, dell’odio. Di sicuro è la necessità, in questo assurdo conflitto, di trovare un corridoio per una mediazione pacifica.

In guerra ci sono solo morti, nessun vincitore, le conseguenze son o sotto gli occhi di tutti, nessuno escluso.

Ed è per questo che, chiediamo ad alta voce, la fine delle ostilità, è con molta serenità, leggendo con occhi sinceri e limpidi, l’odierno, senza le lacerazioni dei pensieri sbagliati, che troviamo l’essenza della vita.

NO WAR…

PEACE

Dr. Engineering Carmelo Perugia, poeta – scrittore.

Redazione

Inserito dai Redattori di "Vento nuovo". Quotidiano di informazione, cultura, innovazione, economia, arte, fashion, gossip, sport, fondato a Roma nel 2009 ( n. 43/2010)

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookPinterest