IMG-20200602-WA0114

VIA CANDONI, GARIPOLI-PALMA-ROCCA (FDI): ENNESIMO INCENDIO DI BUS.

Ieri sera abbiamo dovuto registrare l’’ennesimo incendio di autobus all’interno del deposito Atac di Via Candoni alla Magliana.
Questa volta sono andate in fiamme quattro vetture che erano parcheggiate nell’area che confina con il campo rom, purtroppo atti del genere si ripetono oramai da tempo nonostante ci sia la vigilanza privata all’interno del deposito e la presenza di un’unità del Gruppo XI della Polizia locale di Roma Capitale all’esterno. La natura dell’incendio sembrerebbe essere dolosa, poiché un autobus fermo da tempo difficilmente può generare un’autocombustione ma sono in corso gli accertamenti e quindi attendiamo l’esito degli stessi.
Se così fosse la cosa non ci stupirebbe perché non sarebbe la prima volta ma una delle tante che da anni denunciamo, non ultimo un esposto alla Procura della Repubblica con il quale abbiamo chiesto la rimozione del campo rom per la manifesta impossibilità di convivenza con una delle rimesse più importanti di ATAC.
Inoltre, è opportuno verificare immediatamente lo stato della recinzione che divide il campo rom dalla rimessa in quanto risulta divelta in più parti e questo facilita l’ingresso di sconosciuti all’interno dell’area.
Così in una nota Valerio Garipoli e Marco Palma già consiglieri di Fratelli d’Italia del Municipio XI e Federico Rocca Responsabile romano Enti Locali di Fratelli d’Italia.