ben

PONTE MARCONI: BENVENUTI-SALCE (ECOITALIASOLIDALE), FINALMENTE QUALCOSA DI MUOVE, QUALCHE CONTROLLO È STATO FATTO

Quest’oggi le Forze dell’Ordine hanno finalmente provveduto ad effettuare controlli nella zona di Ponte Marconi. Dopo tante denunce e segnalazioni qualcosa si muove.È quanto hanno dichiarato Piergiorgio Benvenuti e Giuliana Salce, rispettivamente Presidente del Movimento Ecologista Ecoitaliasolidale,
e  la Campionessa del Mondo di marcia, che entrambi da tempo stanno sostenendo che si doveva procedere ad una vera e propria bonifica per salvare la golena del Tevere adiacente al ponte Marconi. Eliminare l’inquinamento e i fuochi abusivi ed anche tossici a vantaggio di spazi riqualificati ed  adibiti ad attività sportive amatoriali spontanee e  spazi per i cani.
“Ora ci auguriamo che oltre gli insediamenti abusivi presso gli stabili di proprietà pubblica di Via della Vasca Navale e di Vicolo Savini si possa anche controllare l’insediamento abusivo di Lungotevere Pietra Papa  che si sta ampliando di giorno in giorno con evidenti accumuli di rifiuti, materiale inquinante e sversamento direttamente nel Tevere”.
“Chiediamo maggiori controlli, riqualificazione delle prestigiose aree
golenali -concludono Benvenuti e Salce- a tutto vantaggio di maggiore sicurezza e difesa dell’ambiente”.