mussolini

XII MUNICIPIO. R.MUSSOLINI (“CON GIORGIA”)-F.ROCCA (FDI): NIDO PARCO FLORA INAGIBILE DA TEMPO, MA BANDO COMUNALE NE ASSEGNA POSTI

«Ennesima situazione paradossale in un nido comunale. Con un bando pubblico il XII Municipio ha, infatti, assegnato il posto a trenta bambini destinandoli all’asilo Parco Flora, dichiarato inagibile dalla Commissione stabili pericolanti nel febbraio scorso e chiuso da tempo.

La struttura di Via dei Colli Portuensi presenta crepe, lesioni e infiltrazioni e avrebbe dovuto essere sottoposta da mesi a lavori di manutenzione straordinaria per un importo di 120mila euro e una durata di centoventi giorni. Al momento, però, il cantiere non è ancora partito e all’inizio del nuovo anno scolastico mancano soltanto una quarantina di giorni.

E allora quello che ci chiediamo è come si possa pensare che il 2 settembre bimbi dai 3 ai 36 mesi possano iniziare l’anno scolastico in questo stabile. Al contrario immaginiamo che possano essere trasferiti altrove, magari in via provvisoria, già prima di entrare. E questo per loro non sarebbe davvero il migliore degli inserimenti.

Ormai noi siamo abituati alle scelte folli e alle infinite carenze della maggioranza grillina, ma non è giusto che la sciatteria con la quale governano finisca per ricadere sempre sulle spalle delle famiglie e dei più piccoli».

Così Rachele Mussolini, consigliere comunale della lista civica Con Giorgia e Vice Presidente della Commissione Controllo, Garanzia e Trasparenza di Roma Capitale, e Federico Rocca, responsabile Enti Locali FdI.