Student Studying Hard Exam and Sleeping on Books, Tired Girl Read Difficult Book in Library

L’Accademia del Volley Frascati si aggiudica il 7° Esa European Space Volleyball Tournament

La squadra frascatana di volley misto amatoriale si è aggiudicata il settimo torneo organizzato dall’Ente Spaziale Europeo, che quest’anno si è tenuto a Madrid. La squadra di Frascati si era già aggiudicata la prima edizione di questo particolarissimo torneo nel 2012 in Germania a Darmstadt.

«Nella prima edizione erano presenti soltanto otto squadre provenienti da quattro paesi europei, quest’anno invece il torneo era composto da 17 squadre, provenienti tra otto diverse nazioni europee, compresa la Guyana francese, per cui la vittoria della nostra squadra è ancora più prestigiosa – dichiara l’Assessore allo Sport Claudio Marziale -. A nome dell’Amministrazione comunale ringrazio la squadra dell’Accademia del Volley per aver dato lustro al nome di Frascati».

L’Accademia del Volley è una formazione trasversale tra le società frascatane, formata da amanti della pallavolo che hanno giocato in passato o che iniziano adesso. Lo scopo è quello di divertirsi, praticando uno sport di squadra e mettendosi in gioco nella sana competizione che porta a misurarsi nel campionato misto UISP ed in alcune competizioni internazionali. La prossima edizione del torneo ESA si svolgerà nel 2019 in Germania, mentre nel 2020 tornerà a Frascati, come avvenuto nel 2013 quando è diventata estensione del torneo Internazionale di Volley Amatoriale “Massimo Minardi”. Quest’ultimo torneo quest’anno si svolgerà il 15-16 settembre 2018 al Palazzetto dello Sport di Via Einaudi/Vermicino