medicina

“La facoltà di medicina produce solo disoccupati”

Sciopero Medici 28 Novembre. Il Presidente di ANAAO Assomed Costantino Troise è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Genetica Oggi” condotta da Andrea Lupoli su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

 

“In Sanità la tutela della salute necessita di competenze e conoscenze non della parte tecnocratica. In Europa è assicurato un ricambio generazionale, in Italia invece non si assumono giovani. In alcune regioni non si fa un concorso per assumere giovani medici da oltre 10 anni. I giovani che vedete in ospedale sono precari a 3 mesi. Si stanno formando laureati che non riescono ad entrare nelle suole di specializzazione. La facoltà di medicina sta producendo solo disoccupati che non potendo entrare nel sistema lavorativo pubblico o privato diventano terreno di coltura per il caporalato che pagano 4 euro l’ora un lavoro notturno nelle cliniche private romane o 10 euro l’ora negli ospedali pubblici un contratto precario”.

UFFICIO STAMPA RADIO CUSANO CAMPUS

Redazione

Inserito dai Redattori di "Vento nuovo". Quotidiano di informazione, cultura, innovazione, economia, arte, fashion, gossip, sport, fondato a Roma nel 2009 ( n. 43/2010)

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookPinterest