f62203f6-ef11-4839-9c36-cfe434919343

Lorella Cuccarini ospite d’onore ai 50 anni della Roma Calcio Femminile

di Sara Lauricella

La celebre squadra di calcio femminile capitolina festeggia i suoi 50 anni al Planet Roma, storico locale della movida romana, in un evento, condotto da Cosetta Turco e Fabrizio Pacifici,  che ha visto partecipare circa 500 tra ospiti, personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e fans della squadra. Dopo una prima fase della serata dedicata alla parte  istituzionale con la proiezione di  video della storia della Roma Calcio Femminile, si è svolta la seconda fase in cui le calciatrici si sono cimentate in sketch, imitazioni ed esibizioni esilaranti e ben riuscite e le bimbe della scuola calcio in simpatiche canzoncine con la presentazione della due piccole campioncine Martina Cherubini e Martina Viesti.

Il pubblico e la stampa sono andati in visibilio nel momento in cui è apparsa la showgirl e presentatrice Lorella Cuccarini. Lei che era già “scesa in campo” in difesa della giovani sportive del calcio a seguito di un’accusa a loro rivolta recentemente. La bella Lorella non se l’era fatta passare e, anche perché a sua volta è madre di una delle ragazze della Roma, aveva apostrofato duramente l’accaduto, ribadendo anche che, attualmente, alla squadra della Roma Calcio Femminile non vengono date le stesse opportunità della squadra maschile.  La squadra capitolina è nata  ufficialmente nel 1965 grazie alla professoressa Mira Rosi Bellei, presente alla serata e accompagnata dal presidente Marco Palagiano. Tantissimi i personaggi intervenuti, tra gli altri: Riccardo Viola presidente del Coni Lazio, il mitico ex dottore della As Roma Ernesto Alicicco, gli attori Alessandro Serra e Bruno De Stephanis, la Marchesa Daniela del Secco, il cantante della “canzona di Testaccio” Vittorio Lombardi, il rappresentante dell’Associazione Italiana Roma Club il consigliere Fabrizio Di Francesco, la medaglia d’oro al valore atletico Gianni Golini, il campione italiano di pugilato Pasquale “El Puma” Di Silvio,  il delegato FIGC del calcio femminile Alba Leonelli, il tecnico Antonio Macidonio, l’ex assessore allo sport Paolo Masini, il direttore marketing Massimo Emili, la responsabile della comunicazione Mariella Quintarelli, il segretario Giulio Casaroli e le calciatrici storiche Anna Nati, Mirella Angeletti, l’On. Antonio Paris, Maria Teresa Lonero, Maria D’Auria, Stefania Medri che hanno portato la storica Coppa Italia vinta nel 1971, i rappresentanti di Calcio Solidale e quelli della scuola calcio AS Roma Academy Acqua Acetosa e tutti i giornalisti  e il Main sponsor presidente, avv. prof.ssa Desiderata Berloco della Nomentana Hospital che ha donato la maglie giallorosse personalizzate con nome e numero alle sportive della squadra.

Partecipanti, ospiti e sportivi  hanno spento tutti insieme, a fine serata, le 50 candeline sulla mega torta, rigorosamente giallorossa, preparata dal Maestro Damiano De Vecchis.

Un compleanno che sia preludio e pieno di auguri per i prossimi  50 anni della Roma Calcio Femminile.

Redazione

Inserito dai Redattori di "Vento nuovo". Quotidiano di informazione, cultura, innovazione, economia, arte, fashion, gossip, sport, fondato a Roma nel 2009 ( n. 43/2010)

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookPinterest