napoli14

Parigi: scale mobili fuori misura

Evidentemente in Francia non hanno il “senso della misura“. Prima i treni che sono troppo larghi per entrare nella stazione, treni super veloci, che economicamente hanno affossato la Francia proprio per questo grosso problema. Ora a Parigi arrivano le scale mobili fuori misura per il metrò. Anzichè i 90 cm, esse sono larghe un metro: solo 10 cm che però fanno la differenza.

La Ratp, ovvero la società dei trasporti parigina, ha ordinato che venissero costruite 64 nuove scale mobili alla società Cnim, ma i dirigenti della Ratp hanno pensato di allargare le misure in modo tale da trasportare più persone e facilitare gli spostamenti. Tuttavia le nuove scale hanno subito provocato dei gravi problemi di manutenzione. 

Ora si cerca di limitare almeno il danno all’immagine, infatti i dirigenti  parlano solo di prodotti difettosi in generale, senza parlare nello specifico, di grandezze. Un grave danno anche questo per l’economia parigine, visto che le scale costano tra i 200 e i 500 mila euro ciascuno, e quindi sarà necessario trovare 6 milioni di euro. 

Simona d'Onofrio

Sono Simona d'Onofrio e mi occupo della sezione "Attualità" di Vento Nuovo. I miei studi umanistici, nonché la mia attività di insegnamento, hanno aumentato il mio amore per la lettura e per la scrittura, già molto forte. Il giornalismo è una passione da rincorrere con grande tenacia, ma anche con il desiderio di cambiare una realtà troppo spesso inaccettabile

More Posts - Website