QUIRINALE - CIAMPI - ANNAN

CARLO AZEGLIO CIAMPI: CONDIZIONI CLINICHE STABILI

di Carol Gabriella Maritato

“Il presidente emerito della Repubblica, senatore Carlo Azeglio Ciampi ha trascorso una notte tranquilla”.
Questo è quanto apprendiamo dal bollettino medico, le sue condizioni cliniche rimangono fortunatamente stabili. Anche se la prognosi rimane comunque riservata,il Presidente si stà riprendendo.
L’intervento di appendicectomia effettuato dal Primario di chirurgiagenerale dell’ospedale di Bolzano Dottor Federico Martin, è andato benissimo.
Ciampi, 94 anni il prossimo 9 dicembre, era stato trasportato venerdì all’ospedale San Maurizio di Bolzano con un elicottero della protezione civile, mentre si trovava a Villa Ausserer, un centro dell’esercito ai piedi delle Dolomiti, in Alto Adige, che già negli scorsi anni l’aveva visto presente per un periodo di riposo estivo. Il malessere che l’aveva colto era stato definito da un primo bollettino di “compatibile con un quadro di ipotensione arteriosa”, di cui il presidente soffre da tempo,
Cogliamo l’occasione per porgere un augurio di pronta Guarigione Da parte di tutta redazione di Vento Nuovo.

Redazione

Inserito dai Redattori di "Vento nuovo". Quotidiano di informazione, cultura, innovazione, economia, arte, fashion, gossip, sport, fondato a Roma nel 2009 ( n. 43/2010)

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookPinterest