Manualità, un gioco da ragazzi arriva a 60 laboratori

Manualità, un gioco da ragazziIl nostro obiettivo è far scoprire il fai da te ai giovanissimi, che hanno sempre meno occasioni di destreggiarsi con tutto il potenziale del loro saper fare con le mani e della loro creatività.
Manualità, un gioco da ragazzi è: 60 laboratori di fai da te gratuiti e a misura di bambini e ragazzi in tutta Italia – 1600 ragazzi iscritti – 160 animatori volontari – 22000 ragazzi del Comune di Milano aderenti oltre 1000 ore al mese di manualità sviluppate nei suoi laboratori il sito Internet www.bricoyoung.it.
Questi numeri sono stati raggiunti in quasi due anni d’attività: un risultato lusinghiero che premia coloro che hanno creduto nell’iniziativa, a partire dall’imprenditrice Nicla de Carolis che l’ha ideata e fortemente voluta, agli sponsor che coraggiosamente, in tempi di crisi, hanno saputo guardare oltre investendo sul futuro, i nostri giovani; dagli animatori volontari che con fiducia e slancio sostengono settimanalmente l’attività dei laboratori, ai bambini e ai genitori che affollano gli spazi di “Manualità”, con l’entusiasmo del fare e dell’imparare.
Tra i suoi sostenitori vi sono Massimo Fini, Oliviero Toscani, Enzo Mari, Maurizio Riva, Stefano Micelli.
L’avventura di Manualità, un gioco da ragazzi inizia a luglio 2011, quando EDIBRICO, casa editrice leader del bricolage e quattro importanti aziende:BOSCH, PATTEX e PRITT, LABOR, MAX MEYER, trovano l’accordo che consentirà di aprire sul territorio nazionale e in modo del tutto gratuito una serie di laboratori fai da te dedicati a bambini e ragazzi in età compresa tra i 5 e i 15 anni. Oggi, a queste aziende si aggiunge BLUMEN, azienda leader nelle sementi, un completamento green alla formazione fai da te degli uomini e delle donne di domani.

Redazione

Inserito dai Redattori di "Vento nuovo". Quotidiano di informazione, cultura, innovazione, economia, arte, fashion, gossip, sport, fondato a Roma nel 2009 ( n. 43/2010)

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookPinterest