Inizia oggi il Blubar Summer Festival a Francavilla al Mare

Inizia oggi il Blubar Summer Festival a Francavilla al Mare

Inizia oggi il Blubar Summer Festival a Francavilla al Mare.

La manifestazione è ormai un appuntamento fisso dell’estate musicale abruzzese e nelle precedenti edizioni ha attratto centinaia di migliaia di turisti da ogni parte d’Italia e (perché no) del mondo.

Tantissime le novità di quest’anno.

Inizia oggi il Blubar Summer Festival a Francavilla al Mare – tutte le novità dell’edizione di quest’anno

Per la prima volta infatti il direttore artistico sarà Lino Vairetti degli Osanna, arcinota band progressive napoletana. A lui il duro compito di sostituire Maurizio Malabruzzi che tanto si è prodigato negli scorsi anni per la manifestazione.

Il Blubar Summer Festival torna poi gratuito mantenendo (o addirittura superando) il livello di qualità delle precedenti edizioni.

Da quest’anno inoltre è possibile sostenere il Blubar Summer Festival attraverso l’iniziativa “We are friends” di cui potete scoprire tutti i dettagli qui.

Location: fatta eccezione per il concerto del Gruppo Caronte, si torna in Piazzale Sirena. Il festival negli anni ha infatti toccato numerosi punti di Francavilla al Mare.

Quest’anno infine è stato istituito il Premio “Blubar Music Book” che sarà assegnato e consegnato ad alcuni scrittori e giornalisti impegnati nel campo musicale.

Un plauso sin da ora va pertanto fatto all’organizzazione del Blubar Summer Festival (che ogni anno riesce sempre a superarsi) e agli sponsor e alle istituzioni che hanno supportato la manifestazione. Senza il loro lavoro e contributo non sarebbe stato possibile concretizzare un evento così.

E allora… Lunga vita al Blubar Summer Festival!

Noi intanto iniziamo già a sognare l’edizione del 2023 che sicuramente non mancherà di stupirci…

Il programma dei concerti dell’edizione 2022:

Giovedì 4 agosto:

James Maddock e Alex Valle

Red Canzian

Venerdì 5 agosto:

Gruppo Caronte (presso il Porto Turistico alle ore 05:00)

I Maghi

Le Orme

Sabato 6 agosto:

Blue Stuff

Treves Blues Band

Domenica 7 agosto:

Dikky’N Us

Bandabardò & Cisco

 

Ulteriori informazioni possono essere reperite presso il sito internet e sui social della manifestazione (Facebook, Instagram e Twitter).

Foto tratta dalla pagina facebook del Blubar Summer Festival

Marco Vittoria

Sono Marco Vittoria, futuro architetto con l’hobby della scrittura. Appassionatissimo di musica, cinema ed arte, con una predilezione verso tutto ciò che riguarda gli anni ottanta e la pop art.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus