FRANCESS 2

FRANCESS: il nuovo video di questo “Submerge”

Esce “Ready Set Go”. Il nuovo video di FRANCESS estratto da questo esordio di inediti.

Si intitola “Ready Set Go” il nuovo singolo estratto da “Submerge”, questo lavoro di Francess pubblicato per Sonic Factory in cui troviamo per la prima volta solo inediti scritti dalla cantante italo giamaicana. Alla produzione musicale troviamo anche Mauro Isetti ed Egidio Perduca che, a quanto ci è dato di capire, saranno una chiave di volta nella sua direzione artistica musicale. Un disco da tante facce in cui forse è proprio questo singolo, frizzante e goliardico ad uscire appena dalle trame di tutto l’ascolto. “Submerge” si rivela poliedrico di un sound esterofilo per niente aderente alle nostre estetiche da main stream. Bellissimo anche l’omaggio a Gershwin che Francess inserisce a chiudere tutta la tracklist.

In un qualche modo possiamo dire che con “Submerge” hai sdoganato il tuo essere cantante in essere cantautrice?
A dire la verità io sono nata come cantautrice. Submerge è il mio terzo disco di inediti uscito dopo “A bit of italiano” unico lavoro in cui mi sono dedicata alla rivisitazione di brani di altri artisti.

Come mai la scelta di Gershwin per un omaggio? Cosa significa per te quel brano?
Sono cresciuta ascoltando tanti tipi di musica diversi ma sicuramente il jazz è un mondo che ha influenzato il mio modo di vivere, sentire e poi di fare musica. La scelta di creare una nuova versione di The Man I Love deriva anche dalla mia passione per Billie Holiday che interpretò magistralmente questo brano.

Avresti voluto fare altri omaggi o ti sei sfogata completamente con “A bit of Italiano”?
Penso di aver esplorato abbastanza le canzoni della tradizione musicale italiana per il momento. Quello che ho imparato da questo lavoro però me lo porto dietro e lo uso nella creazione di nuove canzoni.

Un prossimo video in cantiere?
Per il momento ci godiamo ancora il videoclip di “Ready Set Go”

Marco Vittoria

Sono Marco Vittoria, futuro architetto con l’hobby della scrittura. Appassionatissimo di musica, cinema ed arte, con una predilezione verso tutto ciò che riguarda gli anni ottanta e la pop art.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus