terrasound

Comincia oggi il Terrasound Festival a Pescara (nell’area Ex-Cofa)

Comincia oggi il Terrasound Festival a Pescara (nell’area Ex-Cofa).

Tra gli headliner Motta e Sfera Ebbasta.

Si inizia oggi con il dj set dei Los Noventas alle 18:00, per poi proseguire con Domenico Imperato alle 20:30.

Premio Fabrizio De Andrè alla canzone d’autore nel 2014, ha pubblicato a febbraio “Bellavista” per Lapilla Records / Ponderosa Records.

Sarà poi la volta alle 21:00 di Mèsa, cantautrice romana, che dopo un ottimo esordio (autoprodotto!) pubblica a febbraio / marzo 2018 il suo primo album su Bomba Dischi.

Alle 21:45 sul main stage si esibiranno invece i La Notte, band fiorentina composta da Yuri Salihi, Giulio Maria Di Salvo, Tommaso Brandini, Sado e Alessio Bambi.

Hanno da poco pubblicato “Volevo Fare Bene”, album uscito per la Woodworm.

Alle 22:30 (sempre sul main stage) ci sarà Motta che presenterà dal vivo “Vivere o Morire”, il nuovo disco uscito il 6 aprile per Sugar ed entrato direttamente al quinto posto della classifica dei dischi e al primo dei vinili più venduti in Italia (diffusa da GfK Italia). Il primo singolo estratto, “La Nostra Ultima Canzone”, è top 30 della classifica radio Airplay EarOne e, inoltre, sette brani su nove del disco sono entrati nella top 10 della Viral Chart Italia.

Sul palco, oltre a Motta (voce, chitarra), ci saranno: Federico Camici (basso), Giorgio Maria Condemi (chitarre), Leonardo Milani (tastiere), Simone Padovani (percussioni) e Cesare Petulicchio (batteria).

Domani invece ad aprire ci sarà alle 18:30 la Blackbox Crew, un collettivo nato nel 2008 che si è distinto per aver organizzato eventi nei più importanti club dell’Abruzzo e festival di spicco quali Basslain Fest, summer Camp, We Lake Party e Soular Festival.

Alle 21:00 poi Gionata Boschetti in arte Sfera Ebbasta.

Classe 1992, è un rapper originario di  Cinisello Balsamo.

Insieme a Charlie Charles, suo produttore e amico di sempre, esordisce nel 2015 con il  primo disco “XDVR“.

Il singolo “Ciny” che racconta la realtà di strada di Cinisello Balsamo (“Ciny”, appunto) diventa un inno per i ragazzi dei quartieri periferici di tutta Italia.

L’album si rivela la novità del panorama rap italiano del 2015 e Sfera Ebbasta – soprannominato “Trap King” per il nuovo genere musicale che caratterizza i suoi brani- diventa l’artista rap emergente da tenere d’occhio.

L’immaginario di Sfera Ebbasta affronta con una spontaneità quasi disarmante le tematiche della vita nei quartieri con lo sguardo critico e attento di chi il quartiere lo ha vissuto per davvero, descrivendo con estrema chiarezza uno spaccato di realtà giovanile comune in molte periferie delle principali città italiane.

A settembre 2016 il primo album ufficiale ‘Sfera Ebbasta’ viene pubblicato su etichetta Universal/Def Jam. Sono seguiti mesi ricchi di successi per il rapper di Cinisello: il disco “Sfera Ebbasta” è stato certificato platino dalla FIMI per aver superato oltre 50.000 copie; i singoli “Figli di papà”, “BRNBQ” e “Visiera  a becco” sono stati certificati platino, mentre “Notti” e “Bang Bang” hanno raggiunto l’oro.

Da segnalare sono anche le collaborazioni di Sfera con alcuni dei più conosciuti rapper francesi: con SCH ha collaborato nel brano “Cartine Cartier”, mentre   Lacrim ha “preso in prestito” il brano “Figli di papà” e ne ha realizzato una nuova versione in francese intitolata “La Dolce Vita”.

Il suo nuovo album ‘inediti “RockStar” è disponibile dal 19 Gennaio.

Il festival proseguirà il 13 ed il 14 luglio con due giornate ad ingresso  totalmente gratuito in cui si esibiranno: Umberto Palazzo (dj set), Nouccello, IMURI, I Botanici, Voina e The Zen Circus (il 13 luglio)

e Zu Sound system Dj set, Ibuca, B. Puntato, Gomma, Pinguini Tattici Nucleari, Frah Quintale e Alborosie il (14 luglio).

E poi si ballerà fino all’alba con Giammarco Orsini, Alessadro Rapini, Joseph DL e Pash.

Terrasound Festival è la nuova rassegna musicale organizzata dalla Best Eventi con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo e Grandi Eventi del Comune di Pescara.

Tra i partner: Spotify, Red Bull, Streetfood Italia e Zu.

I biglietti per oggi e domani sono disponibili sui circuiti TicketOne www.ticketone.it e CiaoTickets www.ciaotickets.com al costo di 28,75 per giorno (diritti di prevendita inclusi).

Gli ultimi saranno in vendita dalle ore 17, al botteghino presente in loco.

Info:

085.9047726

www.besteventi.it

 

 

Marco Vittoria

Sono Marco Vittoria, futuro architetto con l’hobby della scrittura. Appassionatissimo di musica, cinema ed arte, con una predilezione verso tutto ciò che riguarda gli anni ottanta e la pop art.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus