MANU 1

MANU: l’esordio di stile con “Distanza 0″

Il disco d’esordio di MANU si intitola “Distanza 0″: grande successo su YouTube con oltre 1 Milione di visualizzaizoni

Fenomeno di musica e di costume quello di MANU che con un paio di singoli in rete oltrepassa il milione di visualizzazioni. Ed eccolo qui un esordio di stile a spasso tra R’n’B e il grande pop internazionale, rigorosamente in lingua inglese. Si intitola “Distanza 0″ questo disco che lascia un poco increduli per una fattura – come dire – assai matura nonostante sia di giovane età e di primo pelo, come direbbe un anziano. Eppure questo disco, prodotto dalla sua crew, celebra l’adolescenza e l’amore e non fa finta di essere altro ed di vivere altrove. Insomma un disco sincero di acqua e sapone per quanto il mondo digitale detta a pieno le regole del gioco. Sorprendente.

Un esordio assolutamente vincente a quanto dicono le visualizzazioni e la critica. Un punto di arrivo per te? Oppure un conferma?
Ogni traguardo è solo l’inizio ma me lo tengo stretto. La conferma che sto lavorando ad un progetto di caratura molto alta, ma ho la certezza che arriverò ancora più in alto, perchè sono contornato da persone che con la loro professionalità riescono a valorizzare al meglio la mia arte.

“Flashback” racconta l’amore. In fondo tutto il disco racconta l’amore. Storia di vita personale o visioni di quello che vorresti che sia?
“FLASHBACK” è un brano che ho scritto a seguito di un episodio capitato a una persona a me cara, che mi ha fatto riflettere sulla caducità della vita e sul fatto che bisogna cogliere ogni attimo ed emozione. Questo primo Album è parecchio autobiografico, racconta la mia adolescenza, arrivando ad oggi, direi che per la maggiore si parla di storie di vita, alcune di loro contornate da un briciolo di fantasia cinematografica e apocalittica.

Dopo aver sfornato disco e video di grande successo allora c’è da chiedersi: il prossimo step della Manu Production?
Abbiamo lavorato davvero tanto durante questo anno, tutto è pronto per essere mostrato al Mondo finalmente, sicuramente il Distanza 0 Tour sarà la nostra nuova sfida per il 2018, abbiamo preparato uno spettacolo fantastico che ha visto la prima tappa il 3 Febbraio in un teatro di Caserta Sold Out.

Marco Vittoria

Sono Marco Vittoria, futuro architetto con l’hobby della scrittura. Appassionatissimo di musica, cinema ed arte, con una predilezione verso tutto ciò che riguarda gli anni ottanta e la pop art.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus