Sabato 9 Dicembre i Dianime in concerto all’Amenàbar di Vasto (Ch)

La musica inedita ancora una volta protagonista all’Amenàbar, locale alternativo nel cuore del centro storico di Vasto (Ch).

Sabato 9 Dicembre il locale vastese ospiterà i Dianime, una band molto attiva nel panorama musicale indipendente abruzzese e non, la cui formazione è composta principalmente da donne.
La band ad ottobre ha pubblicato il nuovo singolo “La Parte Peggiore”, un brano che intreccia un electro-rock con guizzi pop ad un cantato energico, rilasciandolo in anteprima nazionale esclusiva sulla storica rivista musicale Rockerilla.
I DIANIME, oltre ad aver pubblicato un EP autoprodotto (“Rivoluzione dell’anima”, 2015), hanno alle spalle una significativa esperienza live.
Hanno infatti partecipato a festival quali Rockascalegna (con Diaframma, Clan Of Xymox, Alcest), Maremoto Festival (nella stessa edizione di Lacuna Coil e Sud Sound System), La Mazzumaja (nell’edizione de Il Teatro degli Orrori e Giorgio Canali) e L’arte non è acqua con i Marlene Kuntz; collezionato la vittoria di diversi contest musicali locali, guadagnato la finale regionale del festival Arezzo Wave e, soprattutto, diviso il palco con numerosi artisti, tra cui Umberto Maria Giardini, Ex-Otago, Giuliano Palma, Margherita Vicario, Blastema, Sick Tamburo, Bugo, La Menade, Eiffel 65 e molti altri.
Per realizzare il nuovo disco, la cui uscita è prevista per il 2018,  i Dianime hanno scelto il cosiddetto “finanziamento dal basso”, un sistema ormai consolidato tra gli artisti indipendenti,  tramite la piattaforma di crowdfunding Musicraiser.
Per avere tutte le informazioni e sostenere il progetto dei cinque musicisti basta andare a questo link: https://musicraiser.com/projects/8358
I prossimi appuntamenti live dei Dianime:
9 Dicembre – Vasto (CH) – AmenàbarCafè
15 Dicembre – Fermo – Heartz Club (con Giorgio Canali & Rossofuoco)
I Dianime sono: Beatrice Chiara Funari (voce), Stefania Ferrante (chitarra), Cristina Talanca (basso), Fiorenza Panaccio (Tastiere e Synth) e Filippo Mancini (batteria).
dianime4

Marco Vittoria

Sono Marco Vittoria, futuro architetto con l’hobby della scrittura. Appassionatissimo di musica, cinema ed arte, con una predilezione verso tutto ciò che riguarda gli anni ottanta e la pop art.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus