clerico2

Sabato 14 ottobre Giuliano Clerico in concerto al Beat Cafè a San Salvo Marina (Ch)

Giuliano Clerico cantautore chitarrista indipendente in concerto in trio elettroacustico al Beat Cafè a San Salvo Marina (Ch) sabato 14 ottobre alle 23:00.

Accompagnato da Claudio Bollini alla batteria e Fabrizio Di Muzio al basso presenteranno “L’Uomo Tigre ha Fallito”, il quarto album del cantautore uscito nel novembre 2016.
Dicono di lui:
ROCKIT
Sembra che Clerico abbia deciso di rifugiarsi nella grandezza della prevedibilità, ricorrendo a stilemi musicali del passato e infischiandosene del rischio di cadere nello scontato, tanto che nello scontato non ci finisce mai.

ROCKERILLA
Ironico,sboccato e agrodolce quanto basta per farci sorridere ma,inevitabilmente,anche guardarci allo specchio e chiederci se in fin dei conti non siamo proprio noi i protagonisti delle sue storie

L’ISOLA CHE NON C’ERA
Senza dilungarci per forza su tutte le nove canzoni di questo lavoro, vi basti sapere che in ogni pezzo c’è almeno un colpo di genio, una sorpresa che spariglia le carte, uno scarto che non ti aspetti, un tocco di classe.

INDIEPERCUI
Un disco, questo, che racconta in modo distinto ed elastico le peripezie del nostro tempo, un album che sussurra in modo del tutto naturale un bisogno d’aria nuova da qui all’eternità

L’Uomo Tigre ha Fallito” è il quarto disco in studio di Giuliano Clerico.

La title track fa ben intuire uno sguardo più intimo e reale verso gli eroi preconfezionati e serviti all’immaginario collettivo,eroi bukowskiani con vizi e debolezze che li mostrano non diversi dalla gente comune.
Nove canzoni nate da suggestioni personali,nei bar delle zone industriali dove gli operai ascoltano e corteggiano la barista che racconta del proprio uomo che l’ha abbandonata (SOAP-OPERA), il disincanto ed il desiderio di vendetta (SOTTO UNDICI STELLINE), mentre la tv manda in onda in seconda serata
MONKEY SHINES di George Romero che fa scoccare la scintilla per le canzone “LE SCIMMIE” prima dell’imminente alba che ci riporterà a vivere la stessa giornata di sempre nel non luogo per eccellenza,il centro commerciale(VALZER DEGLI ZOMBI).

https://www.facebook.com/giulianoclerico/

https://www.youtube.com/user/giulianoclerico

Marco Vittoria

Sono Marco Vittoria, futuro architetto con l’hobby della scrittura. Appassionatissimo di musica, cinema ed arte, con una predilezione verso tutto ciò che riguarda gli anni ottanta e la pop art.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus