Sintonie2017

Conto alla rovescia per la ventesima edizione di Sintonie High-End Video Exhibition che si terrà al Palacongressi di Rimini il 22 e il 23 settembre

Conto alla rovescia per la ventesima edizione di Sintonie High-End Video Exhibition che si terrà al Palacongressi di Rimini il 22 e il 23 settembre.

La kermesse dedicata al mondo dell’alta fedeltà e della musica si annuncia ricca di grandi sorprese: a partire dal testimonial Fabio Concato che in occasione di Sintonie ha scelto di presentare, in anteprima assoluta, il vinile “Gigi”.

Una notizia accolta con grande soddisfazione da tutta l’organizzazione dell’evento che in una nota fa sapere: “Ringraziamo Fabio Concato non solo per aver accolto il nostro invito a partecipare a Sintonie ma anche per aver scelto il nostro evento per presentare il vinile del suo ultimo lavoro discografico”.

Sintonie High- End Video Exhibition,  organizzato dall’associazione Aspam con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, Comune di Rimini e Regione Abruzzo,  si terrà dalle ore 10.00 alle 19.00 di venerdì 22 e sabato 23 settembre, l’ingresso sarà completamente gratuito.

I visitatori che accorreranno da ogni parte d’Italia ma anche dall’estero potranno fare un tuffo nell’esclusivo mondo dell’high-end visitando le venticinque sale d’ascolto allestite dai più noti distributori  di alta fedeltà, ascoltando e confrontando la musica riprodotta dai migliori marchi audio e video nazionali e internazionali; i visitatori potranno inoltre conoscere e interagire con i brand ambassador che parteciperanno all’evento in rappresentanza dei più famosi costruttori mondiali.

“Abbiamo lavorato un anno intero all’organizzazione di questa edizione – spiega Marco Angelucci, ideatore e organizzatore di Sintonie – siamo davvero soddisfatti della qualità degli espositori che rappresentano i migliori marchi hi-fi a livello internazionale e degli ospiti che interverranno, direttamente dalle case produttrici, a supporto dei distributori”. “I presupposti per poter dire che abbiamo organizzato una manifestazione completa ci sono tutti – aggiunge – adesso manca solo il pubblico che sono certo apprezzerà il nostro lavoro”.

Tra i distributori dell’alta fedeltà che esporranno a Sintonie ci saranno: Audio Natali, Dml Audio, Hifight, Audio Point Italia, Pathos, Audio Graffiti, Angelucci Hi Fi, Audio Quality, Audio Plus,  Audio Reference, Audiogamma, Green Sounds, HiFi United, Albedo, Audia, Brinkmann, Master Sound, Marantz Italy, Norma Audio, TAD, Mondo Audio, UBIQ Audio, Suono e Comunicazione, Audio Gallery, Sound by Hari e Faber’s Cables, Hi-Fi Di Prinzio, Extrema Voice. Per la parte dedicata alle riviste di settore e all’esposizione di accessori, dischi e vinili: Solid Steel, Abeat Records, Audiomarketing, Audioreview, Suono, Fedeltà del Suono, Gong Dischi, Musica & Video, Sound and Music, Red-Ki, Cooperativa Giornalistica Mondo Nuovo. Ci saranno poi uno spazio dedicato al car audio gestito da ACS Audio Car Stereo e un’area degustazione dove si potranno assaggiare le prelibatezze della Fabbrica del Bocconotto e della Piadineria Dalla Marta.

Se da un lato ci sarà la possibilità, per due giorni interi, di visitare liberamente la rassegna nazionale e toccare con mano le anteprime più ricercate dei prodotti hi-fi, d’altro canto si potrà assistere, sabato 23 settembre, ad un momento di alta qualità musicale con  la performance di Fabio Concato prevista per le ore 16.00 e così suddivisa: si inizierà alle 16.00 con la presentazione del vinile “Gigi” curata dal critico musicale e scrittore Fabio Ciminiera; dalle 16.30 alle 17.30 il noto cantautore visiterà l’evento e farà l’ascolto di alcuni brani del vinile in una delle sale d’ascolto di Sintonie; alle 17.30 si esibirà, insieme a Paolo Di Sabatino, in una performance acustica piano e voce.

L’appuntamento quindi è per il prossimo fine settimana al Palacongressi di Rimini con le ultime tendenze del mondo dell’alta fedeltà sempre con un occhio di riguardo all’eleganza e alla ricercatezza.

Marco Vittoria

Sono Marco Vittoria, futuro architetto con l’hobby della scrittura. Appassionatissimo di musica, cinema ed arte, con una predilezione verso tutto ciò che riguarda gli anni ottanta e la pop art.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus