SHANNON 2

Monica Shannon: poliedriche sculture di note

Esce “Ali” il secondo disco di Monica Shannon. In rete il video di lancio del singolo “Make me real”.

Devo dire che l’ascolto di questo nuovo lavoro di Monica Shannon dal titolo “Ali” ha assai poche carte da giocarsi in termini di coerenza.

E non in senso negativo anzi…tutt’altro.

Perchè se pensate si possa etichettare il tutto con banali etichette di pop/rock allora direi che brani come “Boundless Space” sono caduti dentro questa tracklist per errore.

E invece, Monica Shannon dimostra un carattere forte e poliedrico mescolando assieme il Giappone digitale di Sakamoto al verde irlandese di antiche tradizioni come si sente in “Light”.

E poi ovviamente il rock di “Make me Real” che si presente in rete con un video assai fascinso ma c’è anche quell’aria un po’ lounge un po’ torchsong, un po’ pop come nella primissima “The Answer”.

Quindi vi aspettereste di trovare anche qualcosa che abbia il sapore di Jazz e di Swing? Beh l’ultimo inedito in lista si intitola “Something You Should Know”.

Lo spettro di tanti nomi e riferimenti sicuramente non può, anzi non deve mancare.

Ma nonostante questo e nonostante l’aria imprevedibile dei suoi colori, Monica Shannon sa esattamente cosa vuole, come dirlo e come farlo suonare.

Un disco tutt’altro che facile e scontato, un ascolto d’autore assai ricco di spunti e di stimoli.

Anche questa è musica italiana…

http://monicashannon.com/

https://it-it.facebook.com/MONICA-SHANNON-51980755551/

https://www.youtube.com/channel/UCrsLey9-mE7OKvFqpFXZX2Q

https://www.reverbnation.com/monicashannon

Salva

Marco Vittoria

Sono Marco Vittoria, futuro architetto con l’hobby della scrittura. Appassionatissimo di musica, cinema ed arte, con una predilezione verso tutto ciò che riguarda gli anni ottanta e la pop art.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus