Niccolò Fabi_IMG_0517_foto di Shirin Amini_b

Questa sera Niccolò Fabi sarà in concerto al Teatro D’Annunzio a Pescara

Questa sera Niccolò Fabi sarà in concerto al Teatro D’Annunzio a Pescara.

Cantautore, produttore e polistrumentista, Niccolò Fabi (che potete vedere nella foto di foto di Shirin Amini) ha alle spalle 9 progetti discografici, 1 raccolta e numerose e importanti collaborazioni artistiche, la più recente quella con i compagni e amici Max Gazzè e Daniele Silvestri con cui ha pubblicato un disco in studio a cui è seguito un altro dal vivo.

Negli anni ha inoltre continuato a lavorare sul rapporto tra parole e musica sia in termini performativi con appuntamenti all’interno di rassegne culturali che in chiave formativa, è attualmente docente all’interno della scuola Officina delle Arti Pierpaolo Pasolini.

Impegnato nel sociale, il cantautore continua attivamente la collaborazione con l’ONG Medici con l’Africa – Cuamm e recentemente ha scritto insieme al geologo Mario Tozzi lo spettacolo “Musica Sostenibile”, indirizzato alla comprensione e alla divulgazione di tematiche ambientali, spesso dimenticate.

Tra i premi ottenuti in carriera si ricordano il Premio della Critica al Festival di Sanremo nella Categoria Nuove Proposte con “Capelli” (ancora oggi fra le sue maggiori hit), la vittoria con “Vento d’estate” in coppia con Max Gazzè a “Un disco per l’estate”, il “Premio Zamenhof 2010 – Le voci della pace” per aver messo la sua musica e la sua voce per l’Africa, per le popolazioni più povere, in particolare dei più vulnerabili, i bambini, realizzando spettacoli e canzoni per costruire 20 scuole in Sudan e un nuovo ospedale pediatrico in Angola ed il Premio Lunezia nel 2012.

Durante la sua carriera ha pubblicato anche due dischi per il mercato latino-americano in spagnolo.

A Ottobre Fabi partirà per un tour europeo che al momento prevede dieci date nelle maggiori  città del continente.

Niccolò Fabi sarà accompagnato sul palco da Alberto Bianco, Damir Nefat, Filippo Cornaglia e Matteo Giai.

Biglietti disponibili sui circuiti Ticketone www.ticketone.it e CiaoTickets www.ciaotickets.com: primo settore numerato 32,20 – gradinata non numerata 27,60 (diritti di prevendita inclusi).

Gli ultimi saranno in vendita il giorno del concerto (dalle 16) al botteghino del Teatro D’Annunzio.

Info:

085.9047726

www.besteventi.it

Salva

Marco Vittoria

Sono Marco Vittoria, futuro architetto con l’hobby della scrittura. Appassionatissimo di musica, cinema ed arte, con una predilezione verso tutto ciò che riguarda gli anni ottanta e la pop art.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus