Counting Crows

Torna (finalmente!) il Pescara Rock con i Counting Crows a luglio

Torna (finalmente!) il Pescara Rock!
Il primo grande nome annunciato è quello dei Counting Crows, gruppo musicale statunitense formatosi a San Francisco nel lontano 1991.
Sin dagli esordi hanno catturato l’attenzione del pubblico e della critica con il fascino di sonorità rock tipicamente americane che si intrecciano però con influenze folk, blues e country: “August and Everything After” del 1993, primo album in studio della band, è considerato uno dei migliori cd alternative rock degli anni ’90.
La canzone “Mr. Jones”, grande hit radiofonica, rese famosa la band in tutto il globo durante quelli che erano gli anni in cui era il Grunge a dominare le classifiche.
I Counting Crows hanno posto le basi del loro grande successo sulla composizione di canzoni sempre ben strutturate dal punto di vista musicale e i cui testi sono sempre efficaci nell’esprimere ogni volta stati d’animo diversi.
Una musica senza compromessi che pone al centro un’emozione, una storia in cui immedesimarsi che la band sviscera nota dopo nota, parola dopo parola, come accade in “Somewhere Under Wonderland”, loro ultimo lavoro discografico targato 2014.
L’album, il settimo in studio della loro storia, è stato pubblicato in cd, vinile e digital download nel mondo dalla Capitol Records ed è stato registrato a Berkeley (California) e missato a New York.
Il disco è stato il primo dopo la scissione dal contratto che legava la band da anni alla Geffen Records ed è stato anticipato dal singolo “Palisades Park”.
Capaci di incantare il pubblico con il suono coinvolgente e intricato di un rock senza tempo, i Counting Crows saranno in concerto giovedì 14 luglio, ore 21.15, al Teatro D’Annunzio di Pescara.
Evento organizzato dalla Best Eventi per l’edizione 2016 di Pescara Rock.
I biglietti per l’evento sono già disponibili sui circuiti Ticketone www.ticketone.it e CiaoTickets www.ciaotickets.com ai seguenti prezzi:
primo settore numerato 51,75
gradinata non numerata 40,25 (comprensivi dei diritti di prevendita).
Info:
085.9047726
www.besteventi.it
www.pescararock.it
I Counting Crows sono Adam Duritz (voce), Jim Bogios (batteria), Charlie Gillingham (piano), David Bryson (chitarra), David Immergluck (chitarra), Millard Powers (basso) e Dan Vickrey (chitarra).
La data di Pescara è una delle tre previste nel tour italiano del gruppo che toccherà anche Roma (in apertura a Bruce Springsteen) e Sesto San Giovanni (Mi).
Non fatevi sfuggire questo grande appuntamento con la musica Rock!
Occasioni così capitano una sola volta nella vita!
Un altro evento targato “Pescara Rock”…

Marco Vittoria

Sono Marco Vittoria, futuro architetto con l’hobby della scrittura. Appassionatissimo di musica, cinema ed arte, con una predilezione verso tutto ciò che riguarda gli anni ottanta e la pop art.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus