Blaze

Domani sera il grande Blaze Bayley si esibirà al Publican di Archi (Ch)

Domani sera il grande Blaze Bayley si esibirà al Publican di Archi (Ch).
Il leggendario cantante inglese iniziò la sua carriera come membo dei Wolfsbane, gruppo heavy rock di culto in Inghilterra con cui pubblica tre album in studio fino al 1994, anno in cui viene chiamato a sostituie Bruce Dickinson alla voce negli Iron Maiden, la più grande Heavy Metal band di sempre.
Con la band britannica Bayley ha inciso gli album “The X Factor” nel 1995 e “Virtual XI” nel 1998.
Il sodalizio con Steve Harris & co. durò fino al 1999, anno in cui Blaze lasciò il posto al suo predecessore che tra l’altro decretò anche il ritorno in formazione dell’ex chitarrista Adrian Smith.
Venne così il tempo di fondare una nuova band, chiamata semplicemente Blaze, con cui incide già nel 2000 il primo album in studio “Silicon Messiah”.
Molti altri seguiranno, anche a nome Blaze Bayley Band, inframezzati da dischi dal vivo e dvd.
Nel 2007 arriva un momento che molti suoi fan aspettavano da tempo: la reunion con il gruppo con cui tutto ebbe inizio, i Wolfsbane.
L’occasione è un breve concerto al Rock of Ages Festival di Tamworth, a cui seguiranno anche un tour inglese e un altro due anni dopo di supporto ai Quireboys.
Nel 2011 inciderà con la sua ritrovata band “Did it for the Money” il primo ep dopo ben sedici anni di silenzio assoluto.
In tempi più recenti invece ha anche intrapreso dei tour con Paul Di Anno che con gli Iron Maiden incise i primi due storici album ed un ep.
Blaze sta attualmente lavorando ad un nuovo (l’ottavo per la precisione) album in studio, che è previsto per essere rilasciato nel mese di febbraio 2016 e sarà registrato con la band con cui gira l’Europa in tour (gli Absolva) che include il chitarrista Chris Appleton, il batterista Martin McNee (entrambi provenienti dai Fury Uk) e il bassista Karl Schramm.
Seguirà un tour a livello europeo nei mesi di marzo-maggio 2016.
L’ex cantante degli Iron Maiden sarà accompagnato per la data di Archi da alcuni dei più grandi musicisti abruzzesi, Carlo Porfilio alla batteria, Don Roxx al basso, Cris Bertini e Vitale di Virgilio alle chitarre.
L’artista sarà disponibile per autografi, foto ed interviste.
Non perdete l’occasione di trascorrere una serata con un’icona della musica Metal mondiale!
Per info:
3389769525

Marco Vittoria

Sono Marco Vittoria, futuro architetto con l’hobby della scrittura. Appassionatissimo di musica, cinema ed arte, con una predilezione verso tutto ciò che riguarda gli anni ottanta e la pop art.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus