locandina compl mimi_ 2015

Questa sera omaggio a Mia Martini al Teatro Nuovo di Milano

Questa sera a Milano si renderà omaggio a una delle più grandi interpreti che la musica italiana abbia mai avuto: Mia Martini.
Dopo il successo delle prime due edizioni svoltesi rispettivamente al Teatro Nuovo e al Teatro dal Verme di Milano con grandi artisti uniti per festeggiarla in quello che sarebbe stato il suo compleanno, questa sera presso il Teatro Nuovo di Milano, in Piazza San Babila, torna “Buon Compleanno Mimì”.
Lo spettacolo, organizzato dall’Associazione Culturale Minuetto-Onlus e Leda Bertè,con la direzione artistica di Vincenzo Adriani, Giancarlo Del Duca e Lorenzo Nilo Moglioni, sarà presentato da Luisa Corna.
Anche quest’anno celebreranno l’arte unica e indimenticabile della raffinata e intensa artista, riconosciuta come una delle voci più belle, importanti e significative della musica italiana, importanti nomi del panorama musicale italiano: Marco Masini, Chiara Galiazzo, Ivana Spagna, Loredana Errore, Dolcenera, Simona Molinari, Amara, Giovanni Caccamo, La Differenza.
Durante la serata si esibiranno sul palco del Teatro Nuovo anche Carola Campagna e Chiara Lo Iacovo che hanno partecipato a The Voice 2015 e gli emergenti Marco Legnani, Filippo Gimignano, Stefania Mancuso e la vincitrice del Primo Premio Mimì Sarà, Chiara Aceti.
Racconti, immagini inedite della vita privata e pubblica di Mimì e coreografie eseguite su alcuni suoi brani arricchiranno lo spettacolo, il tutto accompagnato dalla Mimí Sara’ Band, composta da Riccardo Ierardi alla batteria, Alessio Gnuva al basso, Tommaso Sgarbi alla chitarra acustica, Matteo Frigerio alla chitarra elettrica e Sebastiano Zucchelli al pianoforte e tastiere.
Mia Martini iniziò la sua carriera nel lontano 1963 come Mimì Bertè, nomignolo che utilizzò fino al 1971 quando cominciò ad usare quello con cui tutti la ricordano oggi: Mia Martini.
Il suo primo album “Oltre la collina” è giudicato unanimemente uno dei migliori lavori incisi da una donna in Italia anche se il più venduto della sua carriera rimarrà “Nel mondo una cosa” del 1972 che conquistò ben nove dischi d’oro.
Mia Martini ha venduto circa 8 milioni di dischi, interpretando più di 350 brani ed ha partecipato a tutte la maggiori manifestazioni canore, da “Azzurro” al “Cantagiro”, da “Festivalbar” al “Festival di Sanremo”.
A lei è stata dedicata su invito di Loredana Berté nel 2012 la Fondazione Mia Martini Onlus.
I biglietti per l’evento saranno in vendita presso il Teatro Nuovo di Milano.
www.teatronuovo.it

Marco Vittoria

Sono Marco Vittoria, futuro architetto con l’hobby della scrittura. Appassionatissimo di musica, cinema ed arte, con una predilezione verso tutto ciò che riguarda gli anni ottanta e la pop art.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus