Burt Bacharach

Burt Bacharach in concerto a Pescara il 10 luglio

Burt Bacharach sarà in Italia a luglio per tre imperdibili concerti, il primo dei quali in programma venerdì 10 luglio, ore 21:15, al Teatro D’Annunzio di Pescara, evento inaugurale del Pescara International Arts Festival.
C’è chi dice che la musica di Bacharach aiuti ad evadere dalla realtà, ma i suoi capolavori sono tutt’altro che semplici.
Una delle caratteristiche che ha portato Bacharach ad emergere è stata la sua creatività inesauribile: ha dato alla luce dozzine di classici intramontabili, in grado di competere con le opere di Porter, Gershwin o Berlin.
Burt Bacharach ha all’attivo una lunghissima carriera come compositore, arrangiatore, cantante e pianista, è uno degli autori più celebri e rispettati del panorama musicale.
Il suo repertorio – 48 successi da Top 10, nove Numeri 1 e oltre 500 composizioni, 3 Oscar, 6 Grammy – continua ad ottenere riconoscimenti discografici e ad offrire intramontabili modelli creativi.
Il suo pubblico abbraccia diverse generazioni e vede l’artista come uno dei più grandi compositori di ogni tempo, con una personalità da eroe carismatico, che gli ha consentito di superare i limiti generazionali scrivendo alcuni fra i più acclamati brani nella storia della musica.
E’ infatti dimostrato che risulta il diciottesimo compositore di maggior successo nella storia delle classifiche britanniche, basandosi sulle settimane che le sue composizioni hanno trascorso in classifica.
Tra le sue hits più conosciute infatti ci sono bani quali “Walk On By, “Do You Know the Way to San Josè e “I Say a Little Prayer“.
Un successo strepitoso che continua ad andare avanti nei decenni coinvolgendo anche le generazioni moderne grazie anche a pestigiose collaborazioni come quella con Elvis Costello per l’album “Painted from Memory” e con la cantautrice e pianista jazz Chiara Civello per la canzone “Trouble” e i cameo nei film di Austin Powers le cui colonne sonore hanno tratto ispirazione dalla sua musica.
In Italia ha anche prodotto “Come in ogni ora” della cantante soul Karima che nel 2009 partecipò al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte e “Something that Was Beautiful” per Mario Biondi.
Biglietti disponibili al Teatro D’Annunzio (Pescara – Viale Cristoforo Colombo 122 – 085.6920057), presso la sede della Società del Teatro e della Musica (Pescara – Via Liguria 6 – 1° piano – 085.4221463 – dal lunedì al venerdì ore 10:00/13:00 e 17:00/19:30 – sabato ore 10.00/13.00),
sui circuiti TicketOne www.ticketone.it e CiaoTickets www.ciaotickets.com: poltronissima numerata 69,00 – poltrona numerata 57,50 – gradinata non numerata 46,00 (diritti di prevendita inclusi).
Per informazioni:
Ente Manifestazioni Pescaresi 085.693093
Pescara International Arts Festival www.pefest.com – 329.3935556
Best Eventi www.besteventi.it
L’organizzazione è a cura dell’Ente Manifestazioni Pescaresi e della Best Eventi.

Marco Vittoria

Sono Marco Vittoria, futuro architetto con l’hobby della scrittura. Appassionatissimo di musica, cinema ed arte, con una predilezione verso tutto ciò che riguarda gli anni ottanta e la pop art.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus