FABRIZIO MORO 1

Arriva anche a Pescara questa sera al Teatro Massimo il “Tour delle Girandole” di Fabrizio Moro

Arriva anche a Pescara questa sera al Teatro Massimo il “Tour delle Girandole” di Fabrizio Moro.
Partito il 10 aprile da Torino, passando poi per Bologna, Bari, Roma (doppio sold out), Napoli e ed i teatri più importanti d’Italia, farà tappa per un concerto attesissimo dove l’artista presenterà il suo nuovo lavoro “Via delle Girandole 10” (Fattoria del Moro/Sony), uscito il martedì 17 marzo 2015, il settimo in studio del cantautore calabrese, da qualche giorno disponibile anche in vinile a tiratura limitata.
L’album, che è stato anticipato lo scorso 3 marzo dal singolo “Acqua“, ha debuttato al 10° posto della classifica di vendita (fonte Gfk Retail) e vede delle atmosfere più acustiche e disincantate rispetto ai precedenti, delle sonorità ricercate che spaziano tra il rock, il folk e il cantautorato in pieno stile anni ’70.
Il cd è stato registrato in analogico e in presa diretta.
Sicuramente il disco ‘più personale’ di Fabrizio.
Questa la track list di “Via delle girandole 10”:
“Buongiorno papà”
“La partita”
“Acqua”
“Tu”
“Alessandra sarà sempre più bella”
“Il vecchio”
“Da una sola parte”
“L’illusione”
“I remember you”
“Ciao zi”.
Le sue canzoni sono una serie di fotografie, di immagini in sequenza, di disagi quotidiani, di vicende soprattutto autobiografiche, per raccontare a suo modo nient’altro che la vita.
Nel 2007 ha partecipato alla 57^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “Pensa”, dedicato alle vittime della mafia, riuscendo a vincere la competizione nella categoria Giovani e aggiudicandosi anche il Premio della critica Mia Martini.
Vince inoltre il premio sala stampa e tv e nello stesso anno gli viene riconosciuto anche il Premio “Lunezia” come miglior cantautore emergente.
Tornerà l’anno successivo a calcare le assi del Teatro Ariston con la canzone “Eppure mi hai cambiato la vita” che si classifica al 3° posto nella sezione Campioni.
In una delle tre serate si esibisce con il leader degli Stadio, Gaetano Curreri con cui nasce un’importante collaborazione artistica che si protrarrà negli anni.
Fabrizop Moro è anche autore di successo avendo scritto brani per Noemi, Emma Marrone, Il Parto delle Nuvole Pesanti e Stadio.
Nel 2013 ha anche vinto il Premio speciale Pivi (Premio italiano videoclip indipendente) per il brano–videoclip “Pensa“.
L’organizzazione dell’evento è a cura di Ventidieci e Alhena, in collaborazione con La Fattoria del Moro.
Biglietti a partire da 15 € in vendita nei circuiti Ciaotickets e Ticketone.

Marco Vittoria

Sono Marco Vittoria, futuro architetto con l’hobby della scrittura. Appassionatissimo di musica, cinema ed arte, con una predilezione verso tutto ciò che riguarda gli anni ottanta e la pop art.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus