two fates

Inizia la terza edizione della rassegna estiva di “Piccoli” concerti “Oli Essenziali”

di Marco Vittoria

Questa sera alle ore 21:30 circa, presso Vini e Oli, in via Corfinio a Pescara, inizia la terza edizione della rassegna estiva di “Piccoli” concerti “Oli Essenziali” che allieterà tutti i venerdì di questa estate pescarese (ferragosto escluso) .
Protagonisti della serata saranno i Two Fates, due mondi diversi, due fati che si incontrano nella vita e nella musica.
C’è il mondo di LorElle dove abitano le sue canzoni che, a tratti, ricordano una fiaba di fate e folletti. Poi ci sono le canzoni di Tiresia che popolano il suo mondo di atmosfere lunari e drammatiche.
È un progetto completamente basato sull’utilizzo di infinite loop stations grazie a una macchina costruita dai Two Fates.
La Two Fates’ Machine registra dal vivo tutti gli strumenti per poi ri-assemblare in tempo reale le parti che formeranno le canzoni.
Il gruppo ha da poco pubblicato il primo ep, che è stato accolto favorevolmente dalla critica e dal pubblico nazionale, grazie all’originalità delle composizioni, mai troppo complesse ma affascinanti negli arrangiamenti di Tiresia e grazie all’incantevole voce di Lorelle, che vi stregherà col suo timbro vocale che è stato accostato dalla celebre rivista musicale Rumore a quello di Kate Bush, leggenda della musica britannica recentemente ritornata sulle scene per alcuni concerti tutti sold out nel regno unito.
Tra le tante cose i Two Fates hanno vinto anche diversi concorsi nazionali quali il “Siren’s Spring Rock Contest” e si sono esibiti in Piazzale Marconi a Chieti Scalo nel corso del Primo Maggio in apertura ai piemontesi Marlene Kuntz insieme ad altri gruppi locali quali Near e Anemamè.

Recentemente hanno anche girato un video live che mostra il miracolo dell’assemblaggio dei brani dal vivo che tra l’altro concorrerà al “Premio Cinematografico Palena – Sezione FlashSound” insieme ad altri videoclips di altri artisti.

Il duo suonava già insieme ne Il Mio Artista Preferito.
Questo il calendario completo di “Oli Essenziali”:
Venerdì 25 luglio: Doriana Legge
Venerdì 1 agosto: Mughen
Venerdì 8 agosto: Andrea Gabriele
Venerdì 22 agosto: Graziano Zuccarino
Venerdì 29 agosto: Globster
E’ prevista inolte per la serata dell’otto agosto anche una esposizione fotografica personale di Paride Pattara, dal titolo “DUEMILAquattordici”.

Marco Vittoria

Sono Marco Vittoria, futuro architetto con l’hobby della scrittura. Appassionatissimo di musica, cinema ed arte, con una predilezione verso tutto ciò che riguarda gli anni ottanta e la pop art.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus