locandina_-_le_sfide_dellinnovazione_-_19_nov_2018-page-001

Andrea Prencipe oggi a Pescara per il convegno “Le sfide dell’innovazione”

Andrea Prencipe oggi a Pescara per il convegno “Le sfide dell’innovazione”.

Le sfide dell’innovazione”, su questo tema che riveste sempre maggiore importanza si svolgerà un incontro che vedrà come relatore il prof. Andrea Prencipe, Magnifico Rettore della Università LUISS “Guido Carli”.

Il convegno, promosso e organizzato dalla Scuola Superiore dell’Università “G. d’Annunzio”, si terrà oggi, alle ore 16,00, nell’Aula 31 del Polo universitario di Pescara.

Dopo i saluti istituzionali del Magnifico Rettore, prof. Sergio Caputi, e del Direttore della Scuola Superiore della “d’Annunzio”, prof. Angelo Cichelli, i lavori saranno introdotti dalla prof.ssa Augusta Consorti, Ordinario di Economia Aziendale e Prorettore vicario della “d’Annunzio”.

Il professore Andrea Prencipe, Ordinario di Organizzazione e Innovazione è stato studente dell’Università “Gabriele d’Annunzio”, presso la quale ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio e poi è stato suo docente prima di trasferirsi a Roma.

Ha conseguito, tra gli altri, il Master in Management dell’Innovazione presso la Scuola Superiore “S. Anna” di Pisa, il master in Gestione dell’Innovazione tecnologica e il Ph.D in Innovation Studies presso lo SPUR-Università del Sussex.

Andrea Prencipe è stato invitato come relatore presso prestigiose università internazionali, come ad esempio, Harvard Business School (Stati Uniti), London Business School (Gran Bretagna), Università del Michigan (US), Università di Oxford (Gran Bretagna), Università di Linköping (Svezia), Cass Business School della City University (Gran Bretagna).

Ha lavorato presso lo SPRU dell’Università del Sussex, I’INSEAD e l’Università G. d’Annunzio.

Svolge attività di ricerca sui temi dell’organizzazione dell’innovazione, organizzazioni project-based, e sulle relazioni tra capitale sociale e processi innovativi.

I suoi lavori sono stati pubblicati in riviste accademiche internazionali — es. Administrative Science Quarterly, Industrial and Corporate Change, Organization Science — riviste manageriali — es. California Management Review — e con case editrici nazionali ed internazionali — es. Franco Angeli, Oxford University Press.

Andrea Prencipe è Associate Editor del Journal of Management Studies e siede nell’editorial board di Organization Science, Strategic Management Journal, Economia e Politica Industriale, Industrial and Corporate Change, International Journal of Project Management, Long Range Planning, e Research Policy.

Marco Vittoria

Sono Marco Vittoria, futuro architetto con l’hobby della scrittura. Appassionatissimo di musica, cinema ed arte, con una predilezione verso tutto ciò che riguarda gli anni ottanta e la pop art.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus