Artwort Magazine: lo sfogli con le mani, lo leggi sul cellulare

Artwort nasce nel 2014 come quotidiano online di arte e cultura contemporanea. L’intento del progetto è raccontare il presente utilizzando la parola (in tedesco “wort”) con sguardo critico, vivace, serio – ma non serioso – e attento, raccontando il mondo attraverso artisti e progetti. A distanza di un anno l’idea di Martina Bliss e Tommaso Cattolico diventa una rivista cartacea che sarà presentata sabato 31 gennaio presso l’HolypopStore di Roma.
« AWM (questo il nome) è sì una rivista, ma di sole immagini […] testo e video saranno consultabili attraverso un’app che uscirà contestualmente al numero #00 e che interagisce con la rivista attraverso la Realtà Aumentata».
Tra le mani si avrà un magazine semestrale i cui contenuti appariranno sul proprio smartphone e/o tablet, dando la possibilità di approfondire gli argomenti in maniera multimediale. La rivista è prodotta in edizione limitata ed è possibile prenotarla attraverso questo link. Ogni numero avrà la copertina disegnata da un artista diverso e per la presentazione è stato scelto il giovane illustratore Karolis Strautniekas.
Una rivista cartacea, un magazine interattivo, un oggetto da collezione, per essere informati su arte, design, architettura, moda, illustrazione e tecnologia. L’appuntamento è in via del Vantaggio 46, alle ore 18.00 dove oltre a poter sfogliare la rivista sarà possibile bere qualcosa e ascoltare buona musica in compagnia di Beat Soup, Emshi e Lies.

Tiziano Manna

Credo nel cambiamento, nella qualità della vita e dei rapporti umani, nell'elevazione dello spirito. Penso esista sempre un'alternativa etica alle possibilità che si presentano ogni giorno. Per questo scrivo.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebook