Poesia&Letteratura

I Sensi della poesia: diritto di cittadinanza eccezionale

 

di Vincenzo Sfirro

Pochi conoscono Aspasia come poetessa e come precettrice, addirittura insegnante di Socrate (secondo alcune tradizioni), molti la conoscono, invece, come concubina e poi moglie dello statista ateniese Pericle.


Add a comment

Leggi tutto...

“Danza con me, Mia.”

 

di Lucia Gemma

Le voci mi rincorrono ovunque, sono in ogni stanza e rendono piacevolmente doloroso questo mio viaggio.


Add a comment

Leggi tutto...

I Sensi della poesia: il Festival 2

 

di Vincenzo Sfirro

Un altro momento importante del festival, al di là dell’esibizione degli artisti in gara, è quello della votazione con successiva nomina del vincitore.


Add a comment

Leggi tutto...

GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO - I Diritti del Lettore di Daniel Pennac

1. IL DIRITTO DI NON LEGGERE

La maggior parte dei lettori si concede quotidianamente il diritto di non leggere. (…) Tra un buon libro e un brutto telefilm, il secondo ha, più spesso di quanto vorremmo confessare, la meglio sul primo. (…) Se possiamo tranquillamente ammettere che un singolo individuo rifiuti la lettura, è intollerabile che egli sia – o si ritenga – rifiutato da essa.


Add a comment

Leggi tutto...

“Il grande cavallo blu” di Irène Cohen-Janca, illustrazioni di Maurizio A.C. Quarello Orecchio,)acerbo, Roma 2012

 

 

di Elisabetta Bolondi

Trieste e la bora che ne è la caratteristica principale, ma anche l’ospedale dei matti, il San Giovanni, sono al centro del racconto del bambino Paolo, figlio della lavandaia dell’ospedale,  che racconta questa bella e commovente storia d’amore per Marco, il cavallo compagno di giochi, adibito a trascinare il carretto che trasporta i materiali ma destinato ad essere soppiantato da un camioncino bianco…..


Add a comment

Leggi tutto...

L'immagine del giorno: "Hollande taglia i super stipendi dell'Eliseo"

Un quotidiano libero per un'Italia libera!

SEGUICI E CONDIVIDI "VENTO NUOVO GIORNALE"

IL VIDEO DEL GIORNO: "MARIA FALCONE PRESENTA GIOVANNI'"

 

Il nostro Supplemento: Il diario montanaro

Pubblicità

SPOT DI "VENTO NUOVO"

 

Previsioni Meteo

RE.ALE. CLEAN la pulizia a portata di mano:

Visita il nostro sito per scoprire i nostri servizi

Per i primi 10 preventivi il 20% di sconto

MARITATO GROUP CASA EDITRICE

Autoservice

Vento nuovo è partner di:

 

Vento nuovo è partner di:

 

MARITATO GROUP


Viale Castrense, 31/32 - Roma
-----------------------------------------
DIREZIONE NAZIONALE AFFARI LEGALI
Via Fulcieri P. de Calboli, 54 - Roma
-----------------------------------------
Via Saviano, 65 - Nola (NA)
dott. Nunzio D'amico
-----------------------------------------
P.zza Garibaldi, 9 - S. G. Vesuviano (NA)
rag. Pasquale Panico

Ventonuovo è partner di:

ASSOTUTELA.NET

 89 visitatori online
| REDAZIONE | CONTATTI | PUBBLICITÀ & BANNER | SPORTELLO SOCIALE | CHI SIAMO |