Play Pause
mihajlovic

Forza Guerriero! Mihajlovic è stato sottoposto a trapianto di midollo osseo. Intanto, Sinisa assiste all’allenamento del suo Bologna e completa il terzo ciclo di cure

di Fabio Camillacci

Sono arrivati nuovi tristi aggiornamenti sulle condizioni di salute dell’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic, dimesso dall’Istituto di Ematologia Seragnoli. In una nota dell’Ospedale Sant’Orsola si legge: “In data 29 ottobre l’allenatore del Bologna è stato sottoposto a un trapianto di midollo osseo da donatore non familiare. Le condizioni generali del paziente e gli esami ematologici sono soddisfacenti”. Testo diffuso anche dal club rossoblu. Continue reading…

IMG-20191122-WA0003

Roma calcio8 MARITATO/STAIBANO si vola

La Roma ha dipinto ieri il suo settimo capolavoro consecutivo, sconfiggendo per 4-1 l’Atletico Eur e dimostrandosi, ancora una volta, la più accanita e valevole inseguitrice della vetta. Continue reading…

IMG-20191122-WA0002

Vittoria, Gol e Fair Play: la Gamondi torna sul podio

Nella nona giornata della Lega Calcio a 8, la Gamondi Roma trova la seconda vittoria consecutiva in una settimana e torna sul podio del campionato arrivando al terzo posto a quota 18. Una gara tirata e complicata contro l’ottimo George Best Team.  Continue reading…

friedkin 2

AS ROMA A STELLE E STRISCE/ Vi presentiamo Dan Friedkin il potenziale nuovo socio americano del presidente James Pallotta

di Marco Valerio

Un socio nuovo per la Roma. Per renderla più salda e forte dal punto di vista economico. O, magari, anche per preparare un eventuale passaggio di consegne. È quanto si profila all’orizzonte, con la compagnia texana The Friedkin Group, guidata dall’imprenditore Dan Friedkin e con base a Houston, pronta a coprire per intero il futuro aumento di capitale. Continue reading…

IMG-20191120-WA0069

SAX ON THE ROMAN CASTLES AL MUSEO CROCETTI

di Sara Lauricella

Aperitivo in Musica nello splendido Museo Crocetti il 30 novembre. Saranno quattro sax ed una batteria ad infondere note e melodie nella Sala delle Arti per il concerto dell’ensemble “Sax on The Roman CASTLES”. Continue reading…

remo_giorgi_pres

Albano Laziale/ Remo Giorgi premiato dal presidente Mattarella per meriti sociali

Remo Giorgi tra sociale e politica. Martedì 19 novembre il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito con proprio decreto (del 2 giugno scorso) a Remo Giorgi, cittadino di Albano Laziale, l’onorificenza di Ufficiale dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana” per le sue attività sociali. Continue reading…

guardia-di-finanza

GDF Reggio Calabria – OPERAZIONE “POLLICE VERDE” – ARRESTATI 10 REGGINI APPARTENENTI A UN’ASSOCIAZIONE A DELINQUERE FINALIZZATA ALLA PRODUZIONE E AL TRAFFICO DI STUPEFACENTI

GESTIVANO IN HOUSE LA COLTIVAZIONE E IL CONFEZIONAMENTO DELLA MARIJUANA, PER POI DISTRIBUIRLA AL CONSUMO.

COINVOLTI COMPLESSIVAMENTE 13 SOGGETTI Continue reading…

crollo-girolami

SCUOLA GIROLAMI. R.MUSSOLINI (“CON GIORGIA”): SOLITA LATITANZA GRILLINA IN COMMISSIONE TRASPARENZA. TANTI INTERROGATIVI MA ZERO RISPOSTE

«Nessuna data certa per la riapertura della scuola Girolami, nessuna data certa per la pubblicazione di un bando di gara che consenta di ripristinare lo stato dei luoghi e rendere nuovamente agibile questo istituto che fino a otto mesi fa ospitava circa 800 bambini dai 3 ai 6 anni. Morale della favola zero certezze per i piccoli e le loro famiglie, Continue reading…

DIRITTI-DEI-BAMBINI

GIORNATA INFANZIA, CAROL MARITATO: “TUTELIAMO BAMBINI: TROPPI DIRITTI NEGATI”

“Oggi si celebra la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, anniversario del giorno in cui l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite adotto’, nel 1989, la Convenzione Onu per la protezione dei minori. Si tratta di un appuntamento autorevole, dall’alto significato sociale, che deve accendere i fari politici e mediatici sui troppi diritti negati, nel nostro Paese e nel mondo. Continue reading…

IMG-20191119-WA0009

La Roma festeggia un altro strepitoso successo in campionato, sconfiggendo per 5-1 la Taverna dei Quaranta e restando saldamente agganciata alla zona più prestigiosa della classifica

Questo lunedì è arrivata un’altra grande prestazione per mister Pietro Filoso e i suoi ragazzi. “Una squadra più complicata da affrontare di quanto il risultato suggerisca, la Taverna dei Quaranta”, ci racconta il tecnico giallorosso, “perché correvano tanto, ci venivano a prendere alti, ci pressavano con forza, e in questo modo si sono portati in vantaggio per primi. Continue reading…

113305267-99ca6dbd-ed86-4398-bc64-71e1ab511811

ROMA, ASSOTUTELA IN RICORDO DEI CADUTI DELLE FORZE DELL’ORDINE”

“Vogliamo esprimere tutta la nostra condivisione e la nostra vicinanza per la commemorazione, svoltasi stamattina a Roma, del brigadiere Mario Cerciello Rega e dei due agenti, uccisi a Trieste, Matteo Demenego e Pierluigi Rotta. Un evento dall’alto valore simbolico e civile, in ricordo dei caduti delle forze dell’ordine, a cui ci uniamo idealmente, Continue reading…

IMG-20191119-WA0010

Gamondi Roma tris e si piazza

Nell’ottava giornata della Lega Calcioa 8, la Gamondi Roma Calcio a 8 torna alla vittoria e lo fa con una bella prestazione contro l’O.C.I.P. Atletico 46. Continue reading…

IMG-20191119-WA0011

Beppe Dettori: un disco degli anni ’90

di Marco Vittoria 

Beppe Dettori pubblica “@90”, un disco di inediti che arriva dagli anni ’90

Come a dire ritorno al futuro… ecco un disco importante anche da questo punto di vista. Parliamo della grandissima voce di Beppe Dettori che scrive con Giorgio Secco questo disco nel ’98 la cui produzione si finalizza l’anno successivo. Sono passati 20 anni esatti e questo lavoro trova la luce. Pubblicato da UNDAS Edizioni Musicali, “@90” è un bellissimo lavoro di quel pop che finalmente da spazio ai grandi suoni, Continue reading…

mancini 32

L’ANALISI DI VENTONUOVO/ Complimenti a Roberto Mancini e alla sua bella Italia: contro l’Armenia arriva la decima vittoria consecutiva, e per 9-1. Mattatori: il romanista Zaniolo e il laziale Immobile

di Fabio Camillacci

Proprio così: Italia da 10 e lode. Contro l’Armenia a Palermo, la bella ItalMancini chiude con un clamoroso 9-1 il girone di qualificazione a Euro 2020: 10 partite, 10 vittorie per un totale di 30 punti. Primo posto con il massimo della posta. Applausi. Peraltro, con l’amichevole vinta contro gli Stati Uniti, i successi di fila salgono a 11. Continue reading…

images (1)

VENEZIA, ASSOTUTELA: “BENE CONTRIBUTI PER POPOLAZIONE COLPITA”

“Già all’indomani dell’emergenza maltempo e dei conseguenti danni alla città di Venezia, questa associazione aveva auspicato che le istituzioni preposte procedessero con la cristallizzazione immediata dei mutui e lo stop alle imposte comunali e nazionali per le famiglie e le attività commerciali colpite: un atto di buonsenso ma anche di vicinanza in un momento complicato e difficile. Continue reading…