Play Pause
IMG-20191213-WA0008

ROMA, NASCE IL COORDINAMENTO NAZIONALE DI “AMICO”

“Il 12 dicembre, a Roma, nei locali della Sede Nazionale della Forza Politica “Associati in Movimento Iniziativa Comune”, si è ufficialmente insediato il coordinamento nazionale, il cui responsabile è Attilio Arbia, coadiuvato dai coordinatori aggiunti Massimo Ferrante, Giovanni Mainardi e Leo Catalano. “Si tratta di una sorta di cabina di regia, costantemente a contatto con attivisti, Continue reading…

sapienza-1024x637-1496309821

ROMA, DE GIOIA E ORLANDO AL CONVEGNO SULLA CORRUZIONE A LA SAPIENZA

Una giornata di formazione, conoscenza e dialogo. È tutto pronto, a Roma, per l’atteso convegno dal titolo “Professore, Giudice e Giornalista a confronto a La Sapienza sulla corruzione”, che si svolgerà il prossimo venerdì 13 dicembre, a partire dalle ore 10, presso l’aula “Calasso” della Prima Università degli studi di Roma, in cui si confronteranno Continue reading…

IMG-20191212-WA0009

PARTECIPAZIONE PER LA FESTA DELLA CHIESTA DEI SANTI LORENZO E DAMASO

Grande partecipazione ieri 11 dicembre alla festa patronale della Chiesa di San Lorenzo in Damaso: presieduta la Messa solenne delle ore 19.00 da Sua Eccellenza Nunzio Monsignor GALANTINO, presidente dell’A.P.S.A. Continue reading…

Stampa

Per il factoring italiano un altro anno di crescita: +8,09% a fine ottobre 2019, +7,12% la previsione per fine anno di Assifact-Associazione italiana per il factoring. Volume d’affari Italia 2018 a 247 miliardi di euro, pari al 14% del Pil. Il settore avanza in tutta Europa, Francia primo mercato. Cina leader globale

“Trend ed evoluzione dell’invoice fintech a livello globale”: presentata oggi a Londra la ricerca esclusiva Assifact-Accenture Strategy

COSI’ LA RIVOLUZIONE Tecnologica CAMBIA IL RAPPORTO Fornitori-Clienti E INNOVA FINANZA, INDUSTRIA E FACTORING Continue reading…

160334372-942cd293-c86c-4c37-b79d-ef5ca5f53dca

GDF SAVONA: CROLLO DEL VIADOTTO MADONNA DEL MONTE. FIAMME GIALLE NEGLI UFFICI DI AUTOSTRADE DEI FIORI SPA E SINA SPA (CS)

FIAMME GIALLE NEGLI UFFICI DI AUTOSTRADE DEI FIORI SPA E SINA SPA.

Nella mattinata odierna finanzieri del dipendente Nucleo PEF hanno in corso di esecuzione acquisizioni documentali presso gli uffici di Autostrada dei Fiori SPA siti in Torino, Continue reading…

IMG_20191210_225916

Condoglianze ad Albano Carrisi per la perdita della sua amata mamma

Il Presidente Michel Emi Maritato, il Consiglio Direttivo ed i soci tutti, si stringono all’amico Albano Carrisi per la dipartita della cara mamma. Tutti noi, da sempre, abbiamo apprezzato, con sentimenti di sincera stima ed amicizia, il senso di attaccamento ed Continue reading…

IMG-20191210-WA0025

SOCIALE, PER POVERI E DISAGIATI MENO STATO E PIU’NON PROFIT. IL TULIPANO BIANCO PROTAGONISTA

Sostegno e aiuto a poveri e disagiati, sempre meno Stato e sempre più terzo settore. I dati e i numeri ufficiali, diffusi in questi mesi da autorevole enti nazionali come l’Istat e la Camera di Commercio, sono indicati di come, con il settore pubblico in ritirata, siano sempre più imprese, realtà territoriali e istituzioni non profit a presidiare il terreno dell’offerta di servizi e prestazioni di welfare. Continue reading…

IMG-20191210-WA0002

ROMA/NATALE SUPER PER I BIMBI DEL SAN CAMILLO CON ASSOTUTELA, AS ROMA CALCIO A 8 E GLOBAL SERVICE AMBIENTE

Il 14 dicembre, alle ore 17.30, l’associazione Assotutela del presidente Michel Emi Maritato, in collaborazione con la Global Service Ambiente di Michele Villani, donerà all’azienda ospedaliera del San Camillo- Forlanini un albero di Natale. Si chiamerà “Camillo” e verrà collocato nel piazzale antistante il noto e apprezzato nosocomio capitolino. Continue reading…

IMG-20191210-WA0001

LA GAMONDI VINCE ANCORA

E sono cinque. Quinto sigillo consecutivo per la squadra di mister Ferretti che ieri sera si è imposta in casa contro la Fraschetta DPE. Un 4-0 netto e senza storie per i giallorossi, che chiudono il primo tempo avanti grazie alla doppietta di Rida. Continue reading…

IMG-20191209-WA0017

ANIMALI, RIVOLUZIONE ANIMALISTA CONTRO FI E LA PELLICCIA DELLA CASELLATI

“Siamo fortemente delusi e indignati per il fatto che una delle prime autorità dello Stato, come la presidente del Senato, Maria Elisabetta Casellati, ​si sia presentata alla prima della Tosca, alla Scala di Milano, con una vistosa pelliccia. Un gesto fuori luogo, un dresscode discutibile, Continue reading…

IMG-20191209-WA0001

ROMA, DE GIOIA E ORLANDO AL CONVEGNO SUI SOCIAL NETWORK ALL’ISTITUTO JEMOLO

Grandissima attesa per l’autorevole e apprezzato evento che si svolgerà lunedì 9 dicembre, dalle ore 16 alle ore 18, presso l’istituto studi giuridici Arturo Carlo Jemolo, a Roma. Il giornalista e scrittore Emilio Orlando modererà la giornata di confronto, dal titolo “Social network web reputation e diritto all’oblio”. Continue reading…

IMG-20191210-WA0000

Roma a caccia di punti per stanare il Sanpaolo

FannerMatch – Roma e George Best per continuare a sognare Nella dodicesima giornata di Serie A di Lega Calcio a 8 Roma e George Best si affrontano per rimanere nei piani alti dietro al San Paolo. Il #FannerMatch verrà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina ufficiale della Lega Calcio a 8. Continue reading…

santino

IL GIALLO DI ARCE/ Omicidio di Serena Mollicone, verso l’udienza di gennaio. A Radio Cusano Campus Maria Tuzi, la figlia del brigadiere Santino, rivela: “Il maestro Guglielmo Mollicone è il mio pilastro, spero si riprenda presto e mi sostenga come ha fatto fino a oggi. Fu lui a farmi intraprendere questa battaglia per conoscere la verità sulla morte di mio padre”

di Marco Valerio

Il 15 gennaio prossimo, dopo il rinvio di novembre, si terrà l’attesa udienza preliminare al Tribunale di Cassino che potrebbe segnare una svolta per l’omicidio di Serena Mollicone: la 18enne di Arce, in provincia di Frosinone, scomparsa il primo giugno del 2001 e poi ritrovata morta. Continue reading…

romarifiuti

RIFIUTI: FDI LAZIO, TUTTI CONTRO TUTTI E INTANTO CAOS ROMA

(ANSA) – ROMA, 06 DIC – “Entrambi attendono fermi l’errore decisivo del proprio avversario. Hanno seminato mine su ogni possibile percorso per uscire dall’emergenza rifiuti, scatenando il ‘tutti contro tutti’ tra Enti Locali, Ministero, Ama, sindacati, cittadini romani e della provincia. Continue reading…

rifiuti

RIFIUTI/ ROMA, “CAMBIAMO!” IN CAMPIDOGLIO CONTRO RAGGI. PARTECIPANO PALOZZI, ABBRUZZESE E CIACCIARELLI

“Mi rifiuto di pagare una Tari tra le più elevate in Italia”; “Mi rifiuto di vedere una Roma sporca e degradata”; “Mi rifiuto di pensare che Roma abbia una raccolta differenziata al palo”; “Mi rifiuto di rimanere inerme di fronte alle incompetenze e all’immobilismo della sindaca Raggi”. Al grido di questi slogan e con sacchi dell’immondizia alla mano, “Cambiamo!” scenderà in piazza del Campidoglio il prossimo lunedì 16 dicembre, a partire dalle ore 10.30, per protestare simbolicamente contro le politiche ambientali della sindaca Raggi e dell’amministrazione comunale grillina, in tre anni e mezzo incapaci di affrontare e risolvere la questione rifiuti nella Capitale d’Italia. Continue reading…